La struttura

Il Bed & Breakfast occupa tutto il primo piano di una villa privata in cui risiedono anche i proprietari. E’ situata in una zona molto verde e tranquilla vicino al centro cittadino, tutti i servizi e le spiagge si trovano nel raggio di 100 metri. La strada di accesso, a cui si affacciano i giardini delle case adiacenti, è privata, chiusa al traffico e riservata agli ospiti e residenti . Tutte le camere hanno la disponibilità del posto auto.

Il B&B nasce da una ristrutturazione del 2017, le camere sono arredate per la destinazione ricettiva con eleganza e funzionalità. Per maggior comodità e sicurezza gli ingressi alla struttura sono gestiti, dall’esterno con codici di accesso e badge per le camere.

Nell’area comune oltre al soggiorno, è attrezzata la cucina e la saletta colazioni. Le opere del pittore Giuseppe Balbo nato a Bordighera nel 1902 sono esposte in tutti gli ambienti in una mostra permanente.

Al piano sottostante è presente l’attività dei titolari Marino e Gabriella che si occupano rispettivamente del centro fitness di libero accesso agli ospiti, e del centro estetico e solarium su appuntamento.

La colazione

La colazione è il pasto più importante della giornata, che siate a Bordighera in vacanza o per lavoro a Villa Mirella potrete godere di un ambiente comodo ed organizzato per consumare un ottima colazione continentale. The, caffè, frutta fresca, succhi, yogurt , biscotti, croissant e pane fresco da accompagnare con marmellate varie.
E non mancherà mai la famosa focaccia ligure che da noi si inzuppa in buon cappuccino schiumato oppure gustata farcita con prosciutto e formaggio.

L’area comune

In un’ampia zona giorno comune arricchita dai quadri e le sculture dell’artista Giuseppe Balbo oltre al soggiorno, è attrezzata la cucina e la saletta colazioni.
Il comodo soggiorno climatizzato vi consentirà di trascorre tempo in compagnia piuttosto che in lettura. Il sistema satellitare vi darà modo di godere dei vostri programmi televisivi preferiti sul grande schermo. Quest’area si affaccia sulla terrazza coperta a vostra disposizione.

Il pittore Balbo

Giuseppe Balbo è nato a Bordighera nel 1902., Negli anni giovanili della sua formazione è allievo di Andrea Marchisio, docente dell’accademia Albertina di Torino. Nel 29 espone alla Biennale di Bolzano l’opera “Sitio”, premiata con la medaglia d’oro. Nel 1931 Balbo e il coetaneo Mario Cavalla adattano un furgone a studio-abitazione e intraprendono un viaggio di studio attraverso l’Europa e il Nord Africa, dipingono ed espongono in varie città lungo il percorso, fino al ’35 quando a Sétif le autorità francesi sequestrano l’automezzo. Rimane in Africa, finchè nel 40 allo scoppio della guerra è destinato quale ufficiale delle truppe di colore sul fronte  di Cheren. Fatto prigioniero dagli Inglesi viene internato nel campo di concentramento di Eldoret, dove dipinge, studia e crea una scuola di pittura e scultura per i compagni di prigionia. Nel 46 ritorna a Bordighera, dove inizia una scuola serale d’Arte che darà vita all’Accademia che ancora oggi porta il suo nome. Attorno a lui si forma un Centro d’Arte e Cultura che dà vita a molte manifestazioni artistiche tra cui il Premio Cinque Bettole, le Mostre di Pittura Americana, il Salone dell’Umorismo. Continua un’intensa attività artistica, esponendo in gallerie e musei e realizzando affreschi e sculture fino al 1980, quando muore a Bordighera.
www.giuseppebalbo.it

Centro Fitness

Al piano sottostante è presente l’attività del centro fitness, liberamente disponibile agli ospiti, diretta dal proprietario Marino…

Scopri subito

Centro benessere

Il centro benessere solarium diretta dalla proprietaria Gabriella offre, previa prenotazione, trattamenti di bellezza…

Scopri subito

Bordighera 

E’situata sulla costa della Riviera Ligure di Ponente, ubicata sul capo Sant’Ampelio. Dista circa venti chilometri dal confine con la Francia…

Scopri subito